HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

/

venerdì 04 dicembre 2020

Questi sono i luoghi più romantici della Sardegna

Quando dici Sardegna, dici vaste spiagge così bianche da farti quasi male agli occhi, bellissime acque cristalline e, naturalmente, l'atmosfera romantica che l'isola ha da offrire. Questa bellissima parte d'Italia è il luogo ideale per celebrare l'amore insieme e soggiornare in una bolla romantica. Sia che vogliate iniziare la vostra luna di miele su quest'isola o semplicemente godervi il sole della Sardegna, il mare italiano e gli altri: quest'isola è una destinazione da sogno per grandi e piccini. Durante la visita rimarrete senza dubbio stupiti, perché le spiagge della Sardegna sono davvero tante. Spiagge che irradiano romanticismo e dove puoi creare ricordi indimenticabili. È ora di assaggiare ciò che questa perla italiana con un tocco mediterraneo ha in serbo per te. Continua a leggere e scopri le spiagge più romantiche della Sardegna!

La romantica Costa Smeralda

Cerchi romanticismo e una bellissima costa nel nordest della Sardegna? Allora la Costa Smeralda è il posto giusto. Con una lunghezza di non meno di 80 chilometri, qui troverai tantissime bellissime spiagge per il massimo divertimento. Per quanto ci riguarda, la Spiaggia del Principe si distingue dalle altre perché qui troverete pochi turisti. Completamente ingiustificato, perché qui puoi rilassarti tra sabbia bianca come la neve, rocce calcaree e arbusti profumati. Puoi ammirare il mare verde smeraldo anche dalla Spiaggia delle Piscine e dalla Spiaggia di Costa Serena. Sei sportivo? Allora non può mancare una visita a Porto Pollo. Qui puoi navigare e divertirti tutto il giorno. Naturalmente Porto Cervo non può mancare come meta della Costa Smeralda, perché molti amanti del sole, del mare e della spiaggia potranno facilmente trascorrere un'intera giornata sulle famose spiagge di Cala di Volpe, Golfo Pevero e Liscia Ruja. Vuoi continuare l'esperienza romantica dopo una giornata in spiaggia? Questo è possibile come nessun altro al romantico Bed & Breakfast Cento Ulivi. Grazie alla splendida vista e all'atmosfera elegante, questo indirizzo di vacanza è altamente raccomandato anche per le lune di miele.


Assapora l'amore sulle spiagge di Castelsardo

Ti piacerebbe ammirare insieme le case colorate e il mare agitato al tramonto che contribuisce a creare un'atmosfera estremamente rilassata? Allora Castelsardo è la destinazione che devi essere. Un luogo che non può certo mancare in questa lista, perché sulle spiagge Lu Bagnu e Marina di Sorso si respira subito il romanticismo. Cammina sulla sabbia sciolta e lascia che i tuoi occhi si perdano tra le onde mentre ti piace stare insieme. Oltre al romanticismo e a una vista fantastica, qui potrete godervi anche la ricchezza culinaria. L'amore passa attraverso lo stomaco, quindi ordina una deliziosa pasta o pizza e goditi il ​​momento. Dove il romanticismo può senza dubbio essere sentito è all'Antico Borgo di Lu Puleu. Qui gli amanti della natura e i buongustai si sentiranno completamente a casa e si immergeranno nell'ambiente tradizionale sardo.


Relax alla Spiaggia La Pelosa

Una delle attività più romantiche è una passeggiata sulla spiaggia al tramonto. Coincidenza o no, ma la Spiaggia La Pelosa è il posto giusto per questo. Già solo il nome di questa spiaggia probabilmente vi fa venire le farfalle nello stomaco e non appena visiterete questo posto ve ne innamorerete subito. Oltre alla sua serena tranquillità, la paradisiaca spiaggia di La Pelosa è nota per la sua sabbia bianca e l'acqua blu. Inoltre, è una delle spiagge più belle d'Europa. Motivo sufficiente per fare rotta verso questo posto! Dopo aver ammirato la bellezza di questa spiaggia e aver trascorso l'intera giornata nell'acqua rinfrescante, è ora di concludere la giornata al rurale Casale Degli Uliv. Qui potete godervi l'un l'altro e un'oasi di pace. Se questa non è la definizione di piacere! Inoltre, ogni mattina vi verrà offerta una deliziosa colazione all'italiana, che vi darà sempre il buon inizio di giornata. Pronti per un'esperienza indimenticabile?



Traboccare d'amore nel Golfo di Orosei

Ti entusiasmano le spiagge fotogeniche, le imponenti formazioni rocciose e le scogliere alte un metro? Poi è il momento di visitare il Golfo di Orosei, che è meglio scoprire in barca. Ideale perché durante una giornata sull'acqua vedrete uno spettacolo dopo l'altro. Senti il ​​vento tra i capelli e il caldo sole sulla pelle, e alternali con un tuffo nell'acqua azzurra. Come ciliegina sulla torta, visiterai le imponenti grotte marine Grotta del Bue Marino e Grotta del Fico. Quindi non dimenticare di portare con te la macchina fotografica quando viaggi nel Golfo di Orosei. Preferiresti trascorrere una giornata di relax in spiaggia? Allora consigliatissime Cala Luna, Cala Sisine e Cala Biriola. Anche Cala Mariolu e Goloritzé non dovrebbero mancare nella vostra lista delle visite imperdibili. Ognuno è di natura abbagliante e ti introduce alla pura bellezza. Alla fine della giornata ritornerete al lussuoso Hotel Diffuso Mannois, dove tutto è fatto per garantire a voi ospiti un soggiorno regale in una delle case autentiche dal fascino originale.


Il massimo del divertimento nell'Arcipelago della Maddalena

Vuoi vivere una giornata piena di divertimento e goderti i panorami più incredibili? Allora vi consigliamo vivamente una visita all' Arcipelago della Maddalena! L'arcipelago non è solo composto da 7 isole principali e 20 isole minori, ma è anche un parco nazionale ed è quindi inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Budelli, Santa Maria, Caprera, Spargi, Razzoli e Santo Stefano sono, oltre a La Maddalena, tra le isole maggiori dell'arcipelago. Le isole sono impressionanti tanto quanto una visita ai Caraibi, quindi questo viaggio dovrebbe sicuramente essere nella tua lista di cose da fare. Inoltre, i sentimenti romantici sorgono immediatamente quando tu e il tuo partner guardate la vista sulle isole dal traghetto. Una volta arrivato in questa destinazione paradisiaca dal tocco tropicale, puoi iniziare a rilassarti. Oltre all'isola principale abitata della Maddalena, potrete visitare anche le spiagge delle altre isole, che offrono tutte un'esperienza autentica. Che ne dite della spiaggia Cala Corsara sull'isola di Spargi? Oppure la Spiaggia Rosa di Budelli? Chi è ancora alla ricerca di una sistemazione romantica sceglie l'incantevole Bed & Breakfast Lu Pastruccialeddu. Grazie alla gente amichevole e all'atmosfera rilassata, questa sarà un'esperienza che non dimenticherai mai!






Se stai programmando una vacanza romantica e rilassante, la Sardegna è il posto giusto per te. Nella tua lista dei desideri c'è anche una visita a quest'isola piena di luoghi romantici?

Scritto da Renske