HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Olbia - Costa Smeralda

Le spiagge più belle della Sardegna

Quando pensiamo alla Costa Smeralda, pensiamo subito a Porto Cervo e alle famose spiagge come Cala di Volpe, Cala Capriccioli, Golfo Pevero e Liscia Ruja.
Tuttavia, gli 80 km di costa hanno molto di più da offrire oltre al lusso, alla vita notturna e ai grandi yacht!
Ad esempio, c'è la Spiaggia del Principe, una baia nascosta a forma di mezzaluna con acque basse e cristalline, incastonata tra cespugli profumati e rocce calcaree. Oppure la Spiaggia delle Piscine, situata a 1 km dalla Spiaggia di Costa Serena. L'acqua è cristallina con un colore verde smeraldo, e la sabbia è molto fine. Una destinazione interessante per surfisti e kiters è Porto Pollo, dove ci sono scuole che noleggiano attrezzature sportive.
Da Palau, è possibile prendere una barca per l'Arcipelago della Maddalena. Ma assicurati di visitare prima Capo d'Orso, dove il vento costante ha modellato le pietre di granito in una spettacolare scultura che assomiglia a un orso (orso) con la testa (capo) rivolta verso le isole. Una volta passati Palau, ti troverai in un altro pittoresco paesaggio a Padula Piatta, una lunga spiaggia di sabbia bianca e grossa.