HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Alghero, Stintino e Castelsardo

spiagge bellissime, eccellente cibo di mare, vini...Benvenuti in Sardegna!

Escursioni a Stintino
Stintino, un incantevole vecchio villaggio di pescatori, vanta una ricca storia ed è immerso in una natura mozzafiato. Tra le attrazioni di rilievo vi sono l'antica chiesa parrocchiale adornata da preziose opere d'arte e le immacolate spiagge dorate bagnate da acque cristalline.
A Stintino, attività come escursioni a piedi e in bicicletta stanno diventando sempre più popolari. In primavera, l'isola offre una lussureggiante vegetazione, mentre in estate sbocciano fiori vibranti.


Alghero
Ad Alghero, nota anche come "Piccola Barcellona", sono ancora visibili tracce del suo passato catalano nel centro storico e sulle splendide spiagge.
Questa moderna città vanta una robusta eredità culturale e storica. Le influenze spagnole si manifestano nelle strade, ricche di dettagli degli Aragonesi, così come nella gente e nella segnaletica bilingue, con testi in italiano e catalano (e talvolta esclusivamente in catalano).


Castelsardo
Castelsardo è un pittoresco borgo marino. In passato, la città fungeva da fortezza difensiva e punto di controllo strategico. Il centro storico conserva ancora le caratteristiche di un borgo medievale fortificato, con massicce fortificazioni, ripide scalinate e stretti vicoli.
Da non perdere è il Castello dei Doria, ora trasformato in un museo. A breve distanza dal castello si erge la Cattedrale di Sant'Antonio del XIV secolo, con il suo alto campanile decorato con coloratissime piastrelle di maiolica, che domina la vista sul mare.