HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Scopri l'entroterra del Montenegro

Visita tutte le attrazioni naturali del Montenegro

La diversità degli ambienti naturali, del clima e della flora ha portato a una grande diversità e ricchezza di fauna in Montenegro. Il paese vanta una popolazione particolarmente abbondante di animali selvatici, tra cui cervi, lupi, cinghiali e orsi, tra gli altri, oltre a un'ampia varietà di specie di uccelli come beccacce, anatre, aquile e falchi. Questa ricchezza naturale è rimasta in gran parte incontaminata dallo sviluppo industriale e dall’inquinamento, grazie alle tutele legali. Infatti, nel 1991, il Montenegro è stato dichiarato il primo Stato ecologico al mondo.
Il Montenegro ospita quattro parchi nazionali: Lovćen, Lago di Scutari, Durmitor e Monte Biograd. Sia il Parco Nazionale del Durmitor che le Bocche di Cattaro sono stati designati come siti del patrimonio naturale protetto dall'UNESCO.
Il Lago di Scutari si distingue come il lago più grande dei Balcani e i fiumi che scorrono attraverso le montagne creano canyon profondi di una bellezza mozzafiato. Questi diversi ambienti offrono opportunità per attività come la pesca nei laghi e nei fiumi, la caccia e varie attività sportive e ricreative.