HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Portogallo Regione dell'Alentejo

La rigogliosa regione vinicola del Portogallo

L'Alentejo è una regione del Portogallo situata tra Lisbona e l'Algarve. Vanta un ricco patrimonio storico ed è considerata una delle zone più autentiche del paese. In portoghese, "Alentejo" significa letteralmente "dietro il fiume Tejo". È un tesoro nascosto, fuori dai soliti circuiti del turismo internazionale, e non smette mai di stupire chi sceglie di visitarlo. Ciò è in parte dovuto all'impegno della regione nel preservare le sue tradizioni popolari.

La regione dell'Alentejo è ricca di antichi borghi da non perdere. Évora, ad esempio, è parzialmente racchiusa entro mura medievali ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Marvão, arroccato in cima alla Serra de Sao Mamede, è un'altra destinazione imperdibile.

Ci sono altri punti di interesse altrettanto significativi in questa regione. Castelo de Vide, situato vicino al confine spagnolo, offre un'esperienza unica. Estremoz, situata nel mezzo di una regione ricca di cave di marmo, è un'altra tappa degna di nota.

In sintesi, se sei una persona che apprezza culture diverse, storie, colori vibranti, aromi seducenti, cucina deliziosa e vino di qualità, non esitare a contattarci. Offriamo una gamma di meravigliose esperienze Fly & Drive progettate per soddisfare le persone che condividono la nostra passione per l'esplorazione e la scoperta.