HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

città dei due mari

Taranto

"Città dei Due Mari": Taranto viene così chiamata per la sua posizione che divide il mare aperto in due parti (Mar Grande e Mar Piccolo).
Il canale che li unisce è coronato dal famoso ponte girevole, dietro al quale si trova il cuore dell'antica Taranto, un villaggio medievale con la Cattedrale di San Cataldo, il Castello Aragonese e molti altri resti che raccontano le antiche origini della città.
La 'città dei due mari' è anche una 'città dalle due facce', perché oltre al ponte si trova la nuova Taranto, una città che è cresciuta attorno al villaggio dell'Ottocento con vista sulle rive del canale. Qui si trova il Museo Archeologico Nazionale, noto per la ricchezza e la rarità dei reperti in mostra.
Lungo la costa, ci sono molti bellissimi posti per una vacanza rilassante e piacevole, dove puoi tuffarti nelle acque limpide del Mar Ionio o prendere il sole sulle fini sabbie bianche delle lunghe spiagge.
Tuttavia, il mare non è l'unica attrazione di questa terra. La provincia di Taranto è caratterizzata da una natura straordinaria. A volte verde e lussureggiante con ampi vigneti e ulivi, e a volte rocciosa e accidentata con canyon, grotte e fessure.
Nella provincia di Taranto puoi trovare anche Martina Franca, una splendida città con vista sulla Valle d'Itria, dove l'architettura barocca del centro storico è circondata dalla lussureggiante vegetazione della natura, in contrasto con la bianchezza dei trulli e delle antiche masserie.