HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

la città romantica

Positano è situata dietro le montagne Lattari. Quest'ultime proteggono il villaggio dai venti settentrionali, creando un clima mite e secco. La città ha una pianificazione urbana e un'architettura uniche: le case sono adagiate l'una accanto all'altra, arrivando fino alla cima delle scogliere.

Positano, conosciuta come "il villaggio delle scale," è pittoresca e affascinante, con oltre mille luoghi esclusivi e unici. Da una prospettiva archeologica, offre uno sguardo interessante all'architettura delle ville romane. In vari luoghi si trovano torri difensive erette nel XVI secolo, inclusa la cattedrale di Santa Maria Assunta, ispirata allo stile architettonico bizantino, situata accanto al fiume.

Mentre cammini per Positano e tiguardi intorno, puoi perderti e rimanere stupito dagli splendidi dintorni, adornati da coloratissimi fiori che decorano le case, piccole botteghe dove vengono lavorati tessuti e pelle, e ristoranti specializzati in frutti di mare che creano un ambiente eccezionale e pieno di vita. I colori e i motivi floreali nei tessuti hanno dato origine al famoso fenomeno della moda "Moda Positano", diventato popolare negli anni '50. Questa moda simboleggiava la libertà e la rottura con le rigide norme dell'epoca. Oggi, "Moda Positano" è diventata un marchio di fabbrica. Inoltre, Positano è nota per i suoi accessori unici: sandali, ciabatte, zoccoli di sughero e legno, e ciabatte rivestite di stoffa con suola di corda, tutti realizzati a mano da rinomati calzolai prima dell'acquisto.