HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Portogallo Isole Azzorre

Le Azzorre, isole di una bellezza unica, un autentico paradiso in terra

Se ti piacciono le attività all'aria aperta, la natura e l'avventura, l'arcipelago delle Azzorre è sicuramente la destinazione che fa per te. Queste nove isole incontaminate offrono un'esperienza davvero unica. Con pochi turisti e residenti, puoi esplorare lo spettacolare paesaggio vulcanico al tuo ritmo.
A est, puoi visitare Santa Maria, nota per le sue spiagge di sabbia bianca e i vigneti, oppure esplorare l'isola più grande, Sao Miguel, e fare una piacevole passeggiata intorno a Sete Cidades e alla Laguna di Fogo. Nella parte centrale dell'arcipelago troverai Pico, dove si trova la montagna più alta del Portogallo. Puoi fare un'escursione fino alla vetta o scegliere di osservare balene e delfini, o anche esplorare i rinomati vigneti designati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questa regione si trova anche Terceira, con la sua città UNESCO di Angra do Heroísmo e la sua ricca storia. Anche Sao Jorge, Faial e Graciosa sono isole vicine che vale la pena esplorare.
Dirigendoti verso la parte occidentale delle Azzorre, puoi visitare Flores, nota per le sue meravigliose cascate e laghi, oppure avventurarti a Corvo, dove potrai avvistare uccelli esotici. Queste isole sono ideali per vari sport acquatici, dedicarsi alla degustazione di vini con snack locali, arrampicata su roccia, osservare gli animali marini e immergersi nello splendido ambiente naturale.