HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

e i Templi enormi

Paestum ha una lunga e vasta spiaggia (15 km), situata lungo il mar del Cilento. Tra la costa e la spiaggia c'è un largo pino dove si può mangiare e rilassare protetti dall'ombra dei rami, prima di tornare in spiaggia! Non lontano da lì, ergono i maestosi templi di Paestum, i quali sono ancora ben preservati. Il più vecchio e imponente tempio, conosciuto come "Basilica", è stato dedicato a Era. C'è inoltre il santuario di Poseidone. Il terzo templio è stato dedicato ad Atena, la dea greca della sapienza, èd è stato nominato Ceres.

L'area archeologica di Paestum, Patrimonio UNESCO dal 1988, è circondata da muri e torri ben conservate. Non lontano da lì, potete esplorare il museo, ricco di oggetti grechi antichi trovati nelle necropoli circostanti. Il punto forte del museo è il dipinto conosciuto come "La Tomba del Subacqueo", l'unico esempio rimasto di pittura greca durante la Magna Grecia.

Paestum si trova nel mezzo di "Piana del Sele", dove ha origine la mozzarella di bufala, un delizioso formaggio tradizionale DOP, che esalta innegabilmente la pizza Margherita: una vera delizia che attira numerosi visitatori al sito archeologico.
Il viaggio si può concludere con la visita di uno dei molti caseifici che offrono tour dove si può gustare la mozzarella nelle sue varie forme.