HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

spiagge sabbiose e rilassanti

Capo d'Orlando, Patti-Tindari, Montalbano Elicona
Tutti questi villaggi sono una meta ideale per gli amanti del mare. La costa settentrionale della Sicilia è caratterizzata da lunghe spiagge sabbiose.


Tindari
Il lato orientale del promontorio dove si trova Tindari è caratterizzato da un'imponente scogliera alta 250 metri che si affaccia su una vasta spiaggia con tre laghi formati da banchi di sabbia. La suggestiva Madonna Nera merita una visita.


Montalbano Elicona
Questo è uno dei villaggi più antichi e affascinanti dei monti Nebrodi, ricco di storia, arte e tradizione. Sorge a 907 metri sopra il livello del mare, in cima a due colline adiacenti, e il fiume forma una larga curva attorno ad esse.
Oggi è una rinomata meta turistica con preziosi tesori artistici storici, dove l'agricoltura e l'artigianato non sono stati trascurati.


Capo d'Orlando
Capo d'Orlando risale alle antiche civiltà. Secondo la tradizione, Carlo Magno dette il nome a questo luogo quando si fermò nell'area durante il suo viaggio verso la Terra Santa. Incantato dalla bellezza della natura selvaggia, volle intitolare il luogo omaggiando il coraggioso cavaliere Orlando. Oggi, Capo d'Orlando è una promettente meta di mare e spiaggia.