HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Monti Sibillini

between nature and man

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dominato dal Monte Vettore (2476 metri sopra il livello del mare), trasmette una relazione armoniosa tra la natura e l'umanità, la cultura e l'ambiente. È una terra ricca di leggende associate a luoghi particolarmente affascinanti (come la Grotta della Sibilla, una grotta che un tempo ospitava un sacerdote con il potere di predire il futuro). Soprattutto, offre opportunità per esplorare a piedi le creste e le vette più belle dei Monti Sibillini. Un sentiero davvero imperdibile porta dalla Foce di Montemonaco al Lago di Pilato, noto come il "lago con gli occhiali" a causa dei suoi due laghi d'acqua adiacenti, che ospitano una specie unica e protetta di crostacei.

Montefortino e Amandola sono entrambi pittoreschi villaggi sulla collina situati sulle pendici dei Monti Sibillini, rendendoli punti di partenza ideali per numerose escursioni.

Sarnano è un luogo dove puoi respirare l'aria fresca dei Monti Sibillini, seguire le orme di San Francesco, passeggiare in uno dei villaggi medievali meglio conservati delle Marche e gustare una vasta gamma di specialità gastronomiche, in particolare salumi e formaggi.