HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

un pittoresco paesino sul mare

Sembra che il più antico insediamento umano del Montenegro sulle Bocche di Cattaro fosse dove oggi sorge Perast, proprio dove si dividono i golfi di Cattaro e Risano. La cittadina è una delizia caratterizzata dall'architettura barocca affacciata sull'Adriatico e da un'atmosfera marina unica in tutto il Montenegro.
Sembra un pezzo di Venezia che galleggia lungo l'Adriatico e si ancora alla baia, Perast canticchia di ricordi malinconici dei giorni in cui era ricca e potente. Nonostante abbia una sola strada principale, questa piccola città vanta 16 chiese e 17 ex grandi palazzi. La città scende dall'autostrada fino a una stretta strada sul lungomare che la percorre tutta la sua lunghezza. Al centro si trova la Chiesa di San Nicola, situata su una piccola piazza fiancheggiata da palme da datteri e busti in bronzo di cittadini famosi.
Da non perdere la Chiesa di Nostra Signora delle Rocce, situata su un isolotto davanti alla costa, raggiungibile in barca. Risale al 1600 e contiene diverse opere, tra cui un'icona del XV secolo.