HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

La perla della Dalmazia: da Spalato a Hvar (con barca a vela o catamarano)

da: €330 p.p.

Quantità di notti: 8

Descrizione

GIORNO 1
Partenza il sabato
Check-in a Split alle 17.00
Da Split a Milna, sull'isola di Brac

Effettuerai il check-in nel pomeriggio. La tua prima destinazione da esplorare sarà l'isola di Brac. Brac è effettivamente la più grande isola della Dalmazia e la terza più grande nell'Adriatico. Brac, l'isola della natura verde e della bellezza, ha molte baie segrete che ti lasceranno senza parole. Una curiosità da sapere è che la Casa Bianca a Washington DC, così come il meraviglioso Palazzo di Diocleziano a Split, sono stati effettivamente costruiti con la radiante pietra bianca proveniente da quest'isola.

Per la notte, puoi discutere con il tuo skipper e scegliere se rimanere all'ancora in una bellissima baia tranquilla vicino a Milna o nella incantevole città di Milna stessa, nota anche come il porto più sicuro dell'isola di Brac. Se ti piace l'architettura, ti consigliamo di visitare una bellissima chiesa barocca con un tipico campanile dalmata. Se non lo sapevi già, la Dalmazia faceva parte della Repubblica di Venezia, che ha lasciato molte tracce sulla sua architettura e cultura in generale. L'interno della chiesa a Milna nasconde impressionanti opere dei maestri veneziani. Non perdere l'occasione di fare una passeggiata serale in questo bellissimo e affascinante villaggio.


GIORNO 2
Domenica
Da Milna, isola di Brac, a Maslinica, isola di Solta

Milna è un luogo perfetto per il relax assoluto, lo snorkeling e il nuoto. Dopo aver goduto di un tuffo mattutino, se sei un mattiniero, fai una passeggiata mattutina e goditi un caffè in città. Nessuna fretta: salperemo verso la prossima isola e il suo affascinante villaggio di pescatori chiamato Maslinica non appena ti sentirai pronto.

Solta è un'oasi verde e blu con una natura molto incontaminata. A Solta dormirai in una delle più belle marine della Croazia, parte di un bellissimo hotel chiamato Martinis Marchi, un palazzo risalente al XVII secolo. Se i tre fratelli Marchi non avessero ottenuto il permesso dalle autorità veneziane di costruire una torre, un villaggio e una chiesa sopra la baia di Maslinica oggi, non avremmo il piacere di godere della sua bellezza.

Se hai voglia di fare qualcosa di diverso oggi, possiamo organizzare una degustazione di olio d'oliva interessante presso la fabbrica locale della famiglia Kastelanac, che coltiva ulivi da quattro generazioni. Possono insegnarti come degustare l'olio d'oliva allo stesso modo dei professionisti. È un'esperienza indimenticabile, perché non farla?

All'ora della cena, ti consigliamo vivamente di assaggiare le specialità dello chef al ristorante dell'hotel Martinis Marchi. Lo chef lavora lì da anni ed è incredibilmente talentuoso.


GIORNO 3

Lunedi
Bol, isola Brac

Da Maslinica, ti dirigerai verso la città più antica dell'isola di Brac - Bol, situata nella parte meridionale dell'isola. Bol è molto famosa, non solo per essere una città mediterranea straordinariamente affascinante, ma anche per avere una delle spiagge più belle dell'Adriatico, la cui punta si sposta da un lato all'altro a seconda del vento e delle onde. Questo è uno spettacolo vero e proprio!

Una volta a Bol, goditi gli sport acquatici e la vita in spiaggia. Che tu sia già un esperto navigato o desideroso di imparare, perché non trascorrere una giornata a fare kitesurf o windsurf? Bol è uno dei migliori spot in Croazia per questi sport. Approfitta dell'opportunità.

Se sei un amante del vino, ti consigliamo vivamente di visitare una cantina di vini di alta classe e ambiziosa, la Stina Winery. Anche se è una novità nell'industria vinicola locale, i vini Stina stanno già riscuotendo un certo successo. Se ti piacciono i rossi dalmati ricchi e potenti, Stina è la scelta perfetta.


GIORNO 4

Martedi
Hvar, isola Hvar

Benvenuti a 'glamorosa e affascinante' Hvar. La città di Hvar prende il nome dall'isola stessa, la più lunga e soleggiata tra tutte le isole croate. Qui potete godere di molti ristoranti eleganti, hotel e club. Hvar è decisamente un posto unico che vi permette di essere in vista se lo desiderate oppure di rimanere discreti e invisibili se questa è la vostra preferenza.

Hvar è il luogo perfetto per fare shopping ed esplorare la cucina locale. Un ottimo ristorante da visitare è il Gariful, proprio sulla passeggiata principale. Chiedi al tuo skipper di prenotare in anticipo. Per quanto riguarda la scelta del cibo, opta per il menu fisso consigliato.

Quando siete a Hvar, non potete perdervi una passeggiata al tramonto per vedere la splendida vista di Hvar e del suo arcipelago. Ciò significa che dovrete dirigervi verso il Fortica, il castello medievale che occupa il sito di un'antica colonia illirica risalente a prima del 500 a.C. Le vedute sono magnifiche.


GIORNO 5

Mercoledi

Palmižana, Isole Pakleni

Proprio di fronte all'isola di Hvar, si trova una splendida catena di isole boschive chiamate isole Pakleni.

Anche se il nome "Pakleni" viene spesso tradotto come "Isole dell'Inferno", questo luogo è ben lontano dall'inferno; è più simile a un paradiso.

Discuti con il tuo skipper la migliore scelta per il tuo posto per la notte; hai l'opzione di restare all'ancora o forse in un porto turistico a Palmižana. Su quest'isola, puoi semplicemente rilassarti senza preoccupazioni alcune. Fai una passeggiata su uno dei lunghi sentieri ed esplora i segreti nascosti di questa piccola isola.

Palmižana è di proprietà della famiglia Meneghello, che da oltre cento anni si dedica alla creazione di un paradiso del turismo culturale. Quando sei in questa baia, devi pranzare al ristorante galleria d'arte dei Meneghello, che si trova in modo incredibile all'interno del giardino botanico. Se sei un amante del pesce, non deluderci ordinando qualcosa diverso dalla gregada di Palmižana: uno stupefacente stufato di frutti di mare preparato con la pesca più fresca del giorno, scampi, aragoste, patate, vino bianco e olio d'oliva, il tutto cucinato su fuoco aperto. Vale la pena menzionare che le persone navigano verso quest'isola solo per assaggiare questo piatto. Tuttavia, è necessario ordinarlo in anticipo, quindi per favore informa il tuo skipper in anticipo se desideri provare questa deliziosa specialità croata.


GIORNO 6

Giovedi
Modra Spilja (Blue Grotta), isola Bisevo & Komiza, isola Vis

Avrete una partenza al mattino e navigherete verso la straordinaria Grotta Azzurra, a poche miglia dall'isola di Vis, la più remota isola dalla terraferma della Croazia.

La Grotta Azzurra, una grotta marina situata sull'isola di Biševo, è aperta al pubblico dal 1884 quando è stata aperta un'entrata esterna attraverso la grotta, rendendo possibile raggiungerla solo con una piccola barca a remi. La grotta è uno dei luoghi naturalmente più belli conosciuti sull'Adriatico. Rimarrete stupiti dalla sua luce blu brillante dal basso mentre fluttuate in una piccola imbarcazione, meravigliati e incantati.

Subito dopo aver visitato la grotta, lasciate che il vostro capitano scelga la miglior baia per pranzare e fare un bagno. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Komiza sull'isola di Vis, l'isola abitata più lontana dalla terraferma croata. Komiza è una città mediterranea classica con strade strette e case di pietra.

L'avventura culinaria di stasera sarà una visita a una fattoria familiare e ristorante. Roki è famoso per i piatti "sotto la campana". C'è qualcosa sia per gli amanti della carne che per quelli dei frutti di mare: delizioso polpo, vitello e agnello cucinati con patate. Perché non provare entrambi, abbinati al vino fatto in casa di Roki e a gustose torte fatte in casa locali?

Una curiosità da sapere è che sull'isola di Vis c'è anche un aeroporto jugoslavo, poiché l'isola era una base militare durante la Jugoslavia socialista. In realtà, per decenni è stata chiusa ai visitatori essendo un punto strategicamente importante. Fortunatamente nel 1992 l'esercito jugoslavo lasciò Vis e divenne una destinazione turistica perfetta.


GIORNO 7

Venerdi
Stiniva, isola Vis via Bobovisce, isola Brac to Split

Nell'ultimo giorno, cerca di goderti ogni minuto. Svegliati presto e naviga verso una delle spiagge più belle e famose di tutta Europa: l'incredibile spiaggia di Stiniva, una vera meraviglia della natura. Attualmente, Stiniva è votata come la spiaggia numero uno in Europa. Stiniva è quasi completamente nascosta alla vista delle barche che passano e la sua inaccessibilità fa parte del suo fascino. Puoi raggiungere questa splendida spiaggia solo in barca o camminando lungo un sentiero ripido e stretto. Per fortuna sei con una barca vincente!

Hai iniziato il tuo viaggio con l'isola di Brac e ora andremo a scoprire un'ultima baia di Brac prima di concludere questa incredibile avventura di una settimana tra le isole. Andiamo alla bellissima baia di Bobovišća, situata nella parte occidentale dell'isola.

GIORNO 8
Sabato
Check out alle 9.00 del mattino

E' giunto il momento di lasciare la vostra casa a vela, ricca di preziosi ricordi e sorrisi felici stampati sui vostri volti. Vi sentirete pieni di energia ed entusiasmo, già proiettati verso il vostro prossimo viaggio in barca a vela. C'è tanto altro da vedere; avete appena grattato la superficie!

Ci riserviamo il diritto di modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche e ad altre situazioni impreviste.

Si farà ogni sforzo per offrire servizi simili a quelli presentati sopra.

1

Split2 notti

GIORNO 1

Partenza sabato

Check-in ripartito alle 17:00

Da Spalato a Milna, isola di Brac

Effettuerai il check-in nelle ore pomeridiane. La tua prima destinazione da esplorare sarà l'isola di Brac. L'isola di Brac è in realtà l'isola più grande della Dalmazia e la terza più grande dell'Adriatico. Brac, l'isola della natura verde e della bellezza, ha molte baie segrete che ti lasceranno senza parole. Un fatto divertente da sapere è che la Casa Bianca a Washington DC, così come il meraviglioso Palazzo di Diocleziano a Spalato, sono stati effettivamente costruiti con la radiosa pietra bianca di quest'isola.

Per la notte potrete discutere con il vostro skipper e scegliere se rimanere all'ancora in una bellissima e tranquilla baia vicino a Milna o nell'incantevole città di Milna stessa, conosciuta anche come il porto più sicuro dell'isola di Brac. Se ti piace l'architettura, ti consigliamo di visitare una bellissima chiesa barocca con il tipico campanile dalmata. Se non lo sapevi già, la Dalmazia faceva parte della Repubblica di Venezia, che ha lasciato molte tracce nella sua architettura e nella cultura in generale. L'interno della chiesa di Milna nasconde opere impressionanti dei maestri veneziani. Non perdere l'occasione di fare anche una passeggiata serale in questo bellissimo e affascinante villaggio.

GIORNO 2

Domenica

Da Milna, isola di Brac a Maslinica, isola di Solta

Milna è un luogo perfetto per puro relax, snorkeling e nuoto. Dopo aver goduto di un

nuotata mattutina, se sei mattiniero, fai una passeggiata mattutina e goditi un caffè in città. NO

fretta – salperemo verso la prossima isola e il suo affascinante villaggio di pescatori chiamato Maslinica

ogni volta che ti senti pronto.

Solta è un'oasi verde e blu con una natura molto incontaminata. A Solta dormirai in uno dei

porti turistici più belli della Croazia, parte di un bellissimo hotel chiamato Martinis Marchi, un palazzo risalente al XVII secolo. Se tre fratelli Marchi non avessero ottenuto dalle autorità veneziane il permesso di costruire oggi una torre, un villaggio e una chiesa sopra la baia di Maslinica, non avremmo il piacere di goderne la bellezza.

Se oggi avete voglia di fare qualcosa di diverso, possiamo organizzare un'interessante degustazione di olio d'oliva presso la fabbrica locale della famiglia Kastelanac che coltiva olive da quattro generazioni. Possono insegnarti come assaggiare l'olio d'oliva nello stesso modo in cui lo fanno i professionisti. È un’esperienza indimenticabile, quindi perché non farlo?

La sera vi consigliamo vivamente di assaggiare le specialità dello chef presso il ristorante dell'hotel,

Martinis Marchi. Lo chef lavora lì ormai da anni ed è più che talentuoso.

Leggi di più
2

Vis2 notti

Giorno 3

Lunedi

Bol, isola Brac

Da Maslinica vi dirigerete verso la città più antica dell'isola di Brac – Bol, situata nella parte meridionale dell'isola. Bol è molto famosa, non solo per essere una città mediterranea straordinariamente affascinante, ma anche per avere una delle spiagge più belle dell'Adriatico, il cui promontorio gira da un lato all'altro a seconda del vento e delle onde. Questo è un vero spettacolo in sé!

Quando sei a Bol, goditi gli sport acquatici e la vita da spiaggia. Che tu sia già un veterano esperto o desideroso di imparare, perché non trascorrere una giornata facendo kitesurf o windsurf? Bol è uno dei posti migliori in Croazia per questi sport. Sfrutta l'opportunità.

Se sei un amante del vino, ti consigliamo vivamente di visitare un'azienda vinicola esclusiva e ambiziosa, Stina

Azienda vinicola. Sebbene siano nuovi nell'industria vinicola locale, i vini Stina hanno già un discreto successo. Se ti piacciono i rossi dalmati ricchi e potenti, Stina è la scelta perfetta.

DAG 4

Martedi

Hvar, isola di Hvar

Benvenuti nella “sfarzosa e glamour” Hvar. La città di Hvar prende il nome dall'isola stessa, la più lunga e soleggiata di tutte le isole croate. Qui puoi goderti molti eleganti ristoranti, hotel e club. Hvar è sicuramente un luogo unico che ti permette di essere visto se lo desideri, o di rimanere discreto e invisibile se questa è la tua preferenza.

Hvar è il luogo perfetto per fare shopping ed esplorare la cucina locale. Un ottimo ristorante per

la visita è Gariful, proprio sulla passeggiata principale. Chiedi al tuo skipper di chiamare in anticipo per una prenotazione. Per quanto riguarda la scelta del cibo, scegliete il menu fisso consigliato.

Quando sei a Hvar, non vuoi perderti una passeggiata al tramonto per vedere la splendida vista di Hvar e dei suoi dintorni

arcipelago. Ciò significa che dovrai dirigerti alla Fortica, il castello medievale che occupa il sito di un antico insediamento illirico risalente a prima del 500 a.C. I panorami sono magnifici.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire
3

Hvar2 notti

Giorno 5

Mercoledi
Palmizana, isole Pakleni

Proprio di fronte all'isola di Hvar si trova una splendida catena di isole boscose chiamate isole Pakleni.

Sebbene il nome “Pakleni” sia spesso tradotto come “isole dell’inferno”, questo posto è ben lontano dall’inferno; è più simile a un paradiso.

Discuti con il tuo skipper la scelta migliore per il tuo posto per la notte; hai la possibilità di rimanere all'ancora o magari in un porto turistico a Palmizana. Su quest'isola potrete semplicemente rilassarvi senza alcuna preoccupazione. Fai una passeggiata su uno degli ampi sentieri ed esplora i segreti nascosti di questa piccola isola.

Palmizana è di proprietà della famiglia Meneghello, che da oltre cento anni si dedica alla creazione di un paradiso del turismo culturale. Quando sei in questa baia, devi pranzare al

La galleria d’arte del ristorante Meneghello che occupa una splendida posizione all’interno del giardino botanico. Se sei un amante dei frutti di mare, non deluderci ordinando qualcosa di diverso dalla Palmizana gregada - un paradisiaco stufato di frutti di mare preparato con il pescato più fresco del giorno, scampi, aragosta, patate, vino bianco e olio d'oliva - il tutto cucinato su una piastra all'aperto. fuoco. Vale la pena ricordare che le persone salpano per quest'isola solo per assaggiare questo piatto. È tuttavia necessario preordinarlo, quindi comunica in anticipo al tuo skipper se desideri provare questa deliziosa specialità croata.

Giorno 5

Giovedi
Modra Spilja (Grotta azzurra), isola Bisevo en Komiza, isola Vis

Partirai la mattina presto e navigherai verso la meravigliosa Grotta Azzurra, a poche miglia dall'isola di Vis, l'isola più distante dalla terraferma della Croazia.

La Grotta Azzurra, una grotta marina piena d'acqua situata sull'isola di Bisevo, è aperta al pubblico dal 1884 quando è stato tagliato l'ingresso esterno all'interno e attraverso la grotta, per cui non è possibile raggiungere questa grotta tramite un piccolo remi barca. La grotta è uno dei luoghi naturali più conosciuti dell'Adriatico. Rimarrai stupito dalla sua brillante luce blu dal basso mentre galleggi su una piccola barca con stupore e meraviglia.

Subito dopo aver visitato la grotta, lascia che il tuo capitano scelga la baia migliore per pranzare e nuotare. Nel

Nel pomeriggio ci dirigeremo a Komiza sull'isola di Vis, l'isola abitata più lontana dalla Croazia

terraferma. Komiza è una classica città mediterranea con strade strette e case in pietra.

L'avventura culinaria di stasera sarà una visita a una fattoria e a un ristorante di famiglia. Roki è famoso per il suo

sotto i piatti a campana. C'è qualcosa per gli amanti della carne e dei frutti di mare: deliziosi polpo, vitello e agnello cucinati con patate. Perché non provarli entrambi, abbinati al vino fatto in casa di Roki e alle gustose torte locali fatte in casa?

Una curiosità da sapere è che sull'isola di Vis c'è anche un aeroporto jugoslavo, poiché l'isola era un tempo

base militare durante la Jugoslavia socialista. In realtà per decenni è stato chiuso ai visitatori in quanto a

punto strategicamente importante. Per fortuna, nel 1992, l'esercito jugoslavo lasciò Vis e vi si trasferì

diventare una destinazione perfetta per le vacanze.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire
4

Split2 notti

Giorno 7

Venerdi

Stiniva, isola di Vis via Bobovisce, isola di Brac fino a Spalato

Nel tuo ultimo giorno, cerca di assorbire ogni minuto. Sveglia presto e salpa verso uno dei posti più belli

e spiagge famose in tutta Europa – la meravigliosa spiaggia di Stiniva, una vera meraviglia della natura. In realtà,

Stiniva è attualmente votata come la spiaggia numero uno in Europa. Stiniva è quasi completamente oscurata alla vista delle barche di passaggio e la sua inaccessibilità fa parte del suo fascino. È possibile raggiungere questa splendida spiaggia solo in barca o percorrendo un sentiero ripido e stretto. Fortunatamente, sei con una barca vincente!

Hai iniziato il tuo viaggio con l'isola di Brac e ora scopriremo un'altra ultima baia di Brac prima di finire questa incredibile avventura da un'isola all'altra di una settimana. Andiamo nella bellissima baia di Bobovisce, situata nella parte occidentale dell'isola.

Giorno 8

Sabato mattina

Check out ripartito entro le ore 9:00

È ora di lasciare la tua casa in barca a vela, piena di ricordi preziosi e sorrisi felici sui tuoi volti.

Ti sentirai pieno di energia ed entusiasta, già pensando al tuo prossimo viaggio in barca a vela. C'è molto altro da vedere; hai solo scalfito la superficie!

*Ci riserviamo il diritto di modificare il percorso in base al meteo e ad altre condizioni impreviste.

Verrà fatto ogni sforzo per fornire servizi simili a quelli presentati sopra.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire