HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

La città di Romeo e Giulietta

Verona è un sito del patrimonio culturale dell'UNESCO e una magica attrazione per i visitatori di tutto il mondo. L'ineguagliabile fascino del centro storico di Verona con i suoi stretti vicoli, Piazza Bra e l'Arena Romana affascina il visitatore tanto quanto il viaggio alla ricerca delle tracce di Romeo e Giulietta, la coppia più famosa di tutta la storia letteraria.

Già ai tempi dell'Impero Romano, Verona veniva chiamata la "piccola Roma" a causa della sua importanza nella parte settentrionale dell'Italia; il suo soprannome è probabilmente una delle ragioni per la costruzione dell'impressionante anfiteatro romano nella città, che è conservato ancora oggi.

Cosa vedere a Verona? Verona è ricca di attrazioni e affascina ogni visitatore con il suo centro storico medievale e la sua atmosfera unica. Che tu ti trovi nel centro storico di Verona a Piazza Bra o all'Arena Romana, sulle tracce degli Scaligeri nel Castelvecchio o se dedichi del tempo sotto il balcone di Giulietta, Verona ti sorprenderà con le sue numerose belle piazze e le attrazioni da non perdere. Ecco alcuni suggerimenti:

- Arena di Verona

- Basilica di San Zeno

- Torre dei Lamberti

- Castelvecchio

- La Casa di Giulietta

- Piazza Bra

- Ponte Scaligero

- Arche Scaligere

- Teatro Romano

- Via Mazzini


Sulle tracce di Romeo e Giulietta a Verona

Il centro storico medievale di Verona è il luogo perfetto per rivivere i giorni di Romeo e Giulietta. Ogni anno molti turisti e coppie innamorate visitano Verona, seguendo le tracce dei due amanti. Fanno foto del famoso balcone di Giulietta nella casa, guardano la casa di Romeo e trascorrono alcuni minuti in silenzio davanti alla tomba di Giulietta. Ovunque tu guardi, puoi vedere innamorati che attaccano piccoli bigliettini con le loro promesse di fedeltà o le loro iniziali sul muro della casa di Giulietta, o che, nonostante il divieto, li attaccano sui muri delle case o sulle rocce.