HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Unica, magica, una favola!

Venezia è costruita su più di 100 isole separate. Per rafforzare le fondamenta, vennero piantati pali di legno lunghi 25 metri nel terreno instabile della laguna. Circondato da fango salato, il legno diventò duro come la pietra, formando una base perfetta per la costruzione della città. I canali servivano come vie di trasporto e come scarichi. Le maree quotidiane ripulivano i canali dai rifiuti. Nonostante tutto, Venezia sta ancora combattendo con la zona fangosa. Le case non sono solo esposte a movimenti continui, ma anche le fondamenta stanno affondando sempre di più. In passato era possibile contenere la gravità del problema aggiungendo più strati di terreno o pavimenti in mosaico, ma oggi il problema si ripresenta.
Con 14 milioni di visitatori ogni anno, Venezia è al secondo posto dopo Roma nella classifica delle città italiane più popolari e visitate. La speciale atmosfera di questa città sull'acqua attira i visitatori come un magnete. Stradine piene di vita, ponti, canali, gondole e una moltitudine di famosi edifici storici e piazze idilliache rendono Venezia una destinazione assolutamente da visitare.
Cosa vedere a Venezia
Una città che è già di per sé un'attrazione, ma che offre così tante piazze idilliache, edifici storici e preziosi tesori d'arte che è impossibile visitarli tutti in un solo viaggio. La Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto e il Canal Grande sono solo alcune delle numerose attrazioni che Venezia ha da offrire. A coloro che non intendono accontentarsi di una semplice visita a Piazza San Marco, consigliamo di acquistare un pass giornaliero per i traghetti: con questo potete non solo raggiungere le principali attrazioni di Venezia, ma anche le diverse isole della laguna. La nostra lista delle attrazioni da non perdere:
- Campanile di San Marco
- Piazza San Marco
- Canal Grande
- Palazzo Ducale
- Mercato di Rialto
- Ghetto
- Basilica di San Marco
- Ponte di Rialto
- Chiesa del Redentore
- San Zanipolo
- Chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari
- Ca' d'Oro
- Gallerie dell'Accademia
- Isola La Giudecca
Traghetti e barche a Venezia
Intorno a Venezia, lungo il Canal Grande e nelle isole circostanti, si susseguono vari approdi come le fermate degli autobus. Ogni pochi minuti tutte le compagnie di navigazione vi fanno fermare; il sistema è semplice e non affatto complicato. Vi consigliamo di acquistare un biglietto subito all'arrivo in stazione o in un tabaccaio, un'edicola o al bar. Naturalmente, è possibile acquistare i biglietti direttamente sulla barca, ma a un costo extra. Il taxi d'acqua è molto più costoso, ma vi porta rapidamente e direttamente alla destinazione desiderata. I romantici tra voi non possono rinunciare a un giro in una delle numerose e famose gondole veneziane.