HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

La Regione del vino

Degustazione di vini, slow food, nella terra del Prosecco

Tour del Prosecco in collaborazione con la Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene

Un viaggio nella terra del Prosecco DOCG, raccontiamo senza dubbio: una giornata scintillante!

La nuova Strada del Vino del Prosecco e dei Colli Conegliano Valdobbiadene, creata nel 2003, è la diretta erede di quella che fu la prima strada enologica d'Italia, iniziata molto tempo fa nel 1966. Lunghi tratti dell'itinerario originale sono stati ripresi, uniti da itinerari tematici in grado di valorizzare l'intero territorio, le sue diverse realtà viticole e numerose attrazioni, incluse quelle storico-artistiche, sparse tra le colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

Questo soddisfa le esigenze del moderno turista del vino, alla ricerca non solo di grandi vini e prodotti tipici, ma anche di tutti quegli elementi paesaggistici, ambientali e culturali che nel senso più ampio compongono lo spirito e le tradizioni più profonde di un territorio.

Con una lunghezza totale di 120 chilometri e seguendo le colline tra Conegliano e Valdobbiadene, questa strada del vino guida il visitatore attraverso vigneti ininterrotti, borghi e città dove è possibile gustare i frutti delle antiche arti vinicole e godere di panorami e paesaggi di autentica bellezza e grande fascino, insieme alle eredità medievali di eremi e chiese e tracce della vita rurale e religiosa tipica. Senza dimenticare la possibilità di assaporare piatti e prodotti tradizionali presso i numerosi locali lungo l'itinerario.

         Kaart Prosecco Tour