HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

La citta' dei cioccolatini

Perugia, la capitale dell'Umbria, si trova su una collina a circa 450 metri sopra il livello del mare. Da qui è possibile godere di viste panoramiche sulla città e sui dintorni, grazie a numerosi punti panoramici. La città etrusca è facilmente accessibile a piedi attraverso una serie di ripide scale mobili.
Nel XVI secolo, Papa Paolo III commissionò la costruzione di un castello noto come la Rocca Paolina per proteggere la città da possibili attacchi. La caratteristica più unica di questo castello si trova ora sia sopra che sotto terra. Sopra il terreno, il sito del castello è stato trasformato in un bellissimo giardino che offre splendide viste sulla città. Dal parco, si può passeggiare lungo Corso Vannucci, che conduce alla piazza principale, Piazza IV Novembre, con la squisita Fontana Maggiore. Accanto alla fontana, scoprirete la cattedrale incompiuta e il Palazzo dei Priori, che ospita la Galleria Nazionale dell'Umbria, entrambi meritevoli di una visita.
Perugia è una città universitaria, famosa per l'Università per Stranieri, la più antica istituzione in Italia dedicata alla lingua e alla cultura italiana principalmente per gli studenti stranieri. Soprattutto durante i mesi estivi, molti studenti affollano la città per imparare la lingua italiana.
La città è anche famosa per i suoi festival, come Umbria Jazz, che ospita concerti jazz per dieci giorni a luglio, ed Eurochocolate, dove è possibile gustare deliziosi cioccolatini per alcuni giorni in ottobre. Perugia è giustamente conosciuta come la capitale del cioccolato in Italia.