HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

La città più antica dell'Umbria

I blocchi di calcare con cui è stata costruita Gubbio le conferiscono il soprannome di "città grigia". Gubbio è la città più antica dell'Umbria e ha conservato la sua veste medievale.
Gubbio offre una magnifica vista sulle dolci colline dell'Umbria. Come Assisi, anche Gubbio è strettamente legata a San Francesco, in particolare nel racconto del suo incontro con il lupo. La Chiesa di San Francesco è il luogo in cui il lupo trovò rifugio per la notte.
Dopo aver visitato Piazza Grande, il principale centro della città, consigliamo di fare un tour dei monumenti: dal Palazzo dei Consoli al Palazzo del Capitolo, alla Cattedrale e alla Chiesa di Santa Maria dei Servi. Questo vi aiuterà a comprendere meglio la storia e le leggende di Gubbio.
L'Albero di Natale più Grande del Mondo
A Gubbio troverete l'albero di Natale più grande del mondo, che si illumina ogni anno. Questo "albero" misura 650 per 400 metri ed è realizzato con centinaia di luci che seguono le pendici del Monte Ingino. Non è un albero nel senso tradizionale, ma piuttosto un'opera d'arte sbalorditiva fatta di luci visibile sia dall'alto che dalla città.