HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Terra d'oro tra le dolci colline toscane e fertile culla di personaggi famosi

Arezzo


Arezzo, moderna e laboriosa, la città dell'arte sia del passato che del presente, dove la geniale creatività si esprime nei sapori antichi della cucina, nell'artigianato di alta qualità e nell'abilità dell'orafo che ha reso la città famosa in tutto il mondo come la città dell'oro. Il centro attuale conserva ancora il fascino della sua gloriosa storia, e i principali monumenti sono arricchiti dalle opere dei grandi artisti medievali e rinascimentali come Cimabue, Piero della Francesca, Andrea della Robbia e Giorgio Vasari.
Arezzo, anche luogo di nascita del grande poeta Francesco Petrarca, ha vissuto una fama internazionale, oltre ad essere una tappa naturale di un famoso film: "La vita è bella" di Roberto Benigni. Le attrazioni più belle della città hanno servito da set per alcune scene.
Tra le principali attrazioni ci sono la Basilica di San Francesco, famosa per "La Leggenda della Vera Croce" di Piero della Francesca, la Piazza Grande, la piazza principale in pendenza dove si svolge ogni anno la Giostra del Saracino e dove mensilmente si tiene uno dei più grandi mercati dell'antiquariato d'Italia, il Duomo di San Donato, la Fortezza Medicea, il Museo di Arte Medioevale e Moderna e molto altro!