HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Il cuore pulsante del motore

Modena è una città ricca di tesori inestimabili da scoprire con tranquillità. Il Duomo, la torre Ghirlandina e Piazza Grande fanno parte della lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Il Palazzo Ducale del XVII secolo, ora sede dell'Accademia Militare. La Galleria e la Biblioteca Estense con opere d'arte di grande valore.
A differenza del resto, per ammirare i gioielli architettonici della città, è anche la città della velocità, delle auto e delle motociclette, il cuore della Motor Valley! È il luogo di nascita di Enzo Ferrari. Le corse automobilistiche e le auto di lusso sono il simbolo di Modena. Oltre al nuovo Museo Enzo Ferrari, ci sono diversi luoghi a pochi chilometri dedicati a auto, fabbriche e motociclette: il Museo Stanguellini, il Museo di auto d'epoca e motociclette Umberto Panini, la collezione Righini, Pagani, il nuovo Autodromo di Modena e nelle vicinanze a Bologna, Ducati e Lamborghini.
Modena è anche famosa in tutto il mondo per la buona cucina. Probabilmente conosci questa città per il Lambrusco di Modena DOP, l'aceto balsamico tradizionale di Modena DOP, il prosciutto di Modena DOP e altri prodotti locali. Nei ristoranti puoi gustare la vera e tradizionale cucina della regione, come rosette al forno (rotoli di pasta / cimette dal forno con prosciutto e besciamella), risotto al balsamico, cotechino (salsiccia specialità bollita), tortellini di ricotta, lasagne, gnocco fritto.
Modena sorprende i visitatori con bellissimi gioielli architettonici, arte magica, deliziosi piatti che solleticano il tuo palato e splendide auto e moto!