HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Città di infinita bellezza

Città Universitaria di Ferrara, città del Rinascimento, e il Delta del Po UNESCO. Questa città ha un'eleganza notevole, protetta dalle mura lunghe 9 km, percorribili interamente in bicicletta o a piedi.
Un maestoso simbolo di Ferrara è il Castello Estense, con le sue quattro torri, circondato da un fossato, progettato da uno dei più grandi architetti di Ferrara, Biagio Rossetti. Un altro bellissimo ed uno dei più famosi edifici rinascimentali al mondo progettato da questo architetto è il Palazzo dei Diamanti, così chiamato a causa della forma unica dei più di 8.500 blocchi di marmo incorporati nelle pareti dell'edificio. È uno spazio espositivo di proprietà del Comune di Ferrara, utilizzato per mostre di grande rilievo.
Non lontano troverai il Parco Massari e Piazza Ariostea. Lunghe vie, bellissimi giardini e magnifiche piazze adornano la città. Ovunque si trovano magnifici palazzi come Palazzo Schifanoia, il cui nome significa letteralmente "evitare la noia", l'edificio era concepito per dissipare il tuo tempo e non annoiarti, non è possibile annoiarsi con le belle collezioni di arte antica dei Musei Civici d'Arte Antica. Il centro di Ferrara, oltre a questi luoghi d'interesse, vanta anche un capolavoro meraviglioso: la Cattedrale di Ferrara. Oltre alle attrazioni culturali nel centro di Ferrara, è anche una zona meravigliosa da esplorare in bicicletta. C'è un percorso lungo 125 chilometri dove è possibile godersi tutta la sicurezza di questo ambiente naturale. Altre due preziose attrazioni turistiche di Ferrara sono il famoso festival di strada "Ferrara Buskers Festival", che si svolge verso la fine di agosto. Durante il festival di più giorni si riuniscono artisti di strada di ogni tipo da diverse parti del mondo per renderlo la festa dell'anno. E il secondo evento importante è il Palio di Ferrara, che si svolge nelle prime settimane di giugno. A differenza del Palio di Siena, non si tratta di una gara di cavalli, ma dei vari quartieri che competono in stile rinascimentale, sì, come potrebbe essere altrimenti.

Strutture in questa zona:

Corte dei Gioghi - Ferrara