HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Viaggiare durante l'aggiornamento Covid-19 IIi

Viaggiare durante l'aggiornamento Covid-19 III
Zona Verde In viaggio per affrontare i programmi di vacanza
Cari viaggiatori,
L’estate è già arrivata, così come si parla di creare una “rete itinerante della Zona Verde” tra i paesi dell’UE. Questa nuova proposta politica è emersa mentre la diffusione del virus veniva progressivamente contenuta. Con questa soluzione l’obiettivo è salvare il settore del turismo, nonché l’equilibrio economico all’interno dell’UE.
Strategia “Zona Verde” per salvare l’estate 2020
L’idea principale è garantire un’etichettatura sicura delle zone ROSSA e VERDE tra i paesi dell’UE. Rosso come “virus non sotto controllo” e Verde come “virus sotto controllo”. Viaggiando tra le zone verdi l’obiettivo è “(a) evitare la diffusione del virus in tutto il territorio e (b) consentire la ripresa dell’attività economica a un livello più locale non appena sarà sicuro farlo” (Fonte). Viaggiare tra le zone rosse sarebbe ancora considerato limitato e solo essenziale.
La strategia della Zona Verde è stata originariamente proposta dalla Spagna, che come molti altri paesi del sud dell’UE dipende dal settore del turismo. Questo approccio alle zone verdi è ancora oggetto di discussione in quanto deve prima essere elevato a livello paneuropeo. Le regole applicabili a ciascuna zona dovrebbero essere definite chiaramente con la consultazione delle autorità sanitarie e mediche. Puoi trovare un esempio di etichettatura qui.
Che cosa ti serve sapere?
ITALIA – A partire dal 3 giugno, i passeggeri provenienti da paesi dell’UE potranno entrare in Italia e l’auto quarantena per 14 giorni sarà revocata a meno che prima dell’Italia il passeggero non abbia viaggiato di recente da un paese extra-UE (questo potrebbe essere applicato fino al 15 giugno). Fonte
Per viaggiare più sicuri, VesuvioTour consiglia ai viaggiatori di annullare la propria vacanza nel Nord Italia e riprenotare nel Sud Italia, gratuitamente con noi (secondo le regole della compagnia aerea).
SPAGNA – Il viaggio è ancora considerato solo per esigenze essenziali, come il ritorno dei passeggeri attraverso la Spagna al proprio luogo di residenza e casi simili. Lo stato di emergenza termina il 24 maggio, mentre l'apertura al turismo potrebbe iniziare da fine giugno. La quarantena auto imposta per 14 giorni potrebbe essere ancora applicata (Fonte).
MONTENEGRO – Per ora ancora in lockdown, ma dall’inizio di giugno riapriranno le frontiere ai Paesi Ue. Le spiagge saranno aperte già dal 18 maggio con misure di sicurezza. Dal 15 giugno, Montenegro Airlines restituirà i suoi voli regolari all'interno dell'UE (Fonte).
CROAZIA – Da giugno i passeggeri possono entrare in Croazia con voli diretti da Amsterdam con Croatia Airlines e la possibilità di scambiare il biglietto con un buono fino al 1 giugno. Tutti gli acquisti successivi dipendono dalle offerte abituali (Fonte).
Tutti i valichi di frontiera verso i paesi dell'UE al di fuori dell'UE sono ancora chiusi fino al 15 giugno (Fonte)
Informazioni generali
Al VesuvioTour ci dedichiamo ancora ai viaggi e ai nostri clienti, seguendo gli ultimi aggiornamenti sulla situazione Covid-19.
· Nel caso tu abbia bisogno di viaggiare, assicurati di essere in contatto con noi da VesuvioTour e aggiornato con le ultime informazioni di viaggio riguardanti la tua sicurezza.
Non siamo responsabili in caso di ritardo, cancellazione o altri problemi riguardanti il volo. Il problema dovrebbe essere gestito direttamente dalla compagnia aerea stessa poiché non elaboriamo questo pagamento.
Se il cliente desidera comunque annullare il suo pacchetto con noi fino a 2 mesi prima dell'arrivo è possibile con un voucher SGR (esclusi voli).
Per ulteriori informazioni sulle cancellazioni e sui nostri Termini, leggi qui.
L'ultimo aggiornamento sulla lotta al Covid-19 nei Paesi Bassi a partire da giugno potete trovarlo Fonte.
Maggiori informazioni sulle attuali restrizioni di viaggio nei Paesi Bassi possono essere trovate Fonte.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.
Il tuo team VesuvioTour