HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Furore, Conca de' Marini

Furore and Conca de' Marini: fiordo e grotta

Conca dei Marini

Anche se meno conosciuto rispetto ad altri villaggi lungo la costa amalfitana, Conca dei Marini non è affatto meno affascinante. Piccolo villaggio incastonato nella baia di Napoli, è una gemma della costa amalfitana. Una visita qui è sicuramente degna di interesse. La splendida Grotta dello Smeraldo rende Conca dei Marini una destinazione affascinante. La grotta è come una insennatura lungo la costa, dove tutti i colori spettacolari della natura si rivelano a chiunque vi entri.
Oltre alla bellezza naturale di Conca dei Marini, il villaggio ospita anche edifici interessanti. Il convento di Santa Rosa e la chiesa di Sant'Antonio di Padova con il suo campanile decorato e la torre del silenzio, che un tempo fungeva da cimitero, sono alcuni esempi a Conca dei Marini.

Furore

Il paesino di Furore si trova tra le montagne ed è quasi invisibile a chi visita la Costiera Amalfitana. Il villaggio è situato tra scogliere rocciose e il mare. Anche qui c'è un fiordo, tipico fenomeno scandinavo.
Con una vista sul Mar Tirreno, le case sono sparse lungo una scogliera. Sembra quasi che possano cadere in acqua.

Furore ha due particolarità; innanzitutto, viene chiamata la "città dipinta." Lungo la strada che scende dalla scogliera si possono vedere molte curiose pitture e graffiticolorati e magnetici che caratterizzano la città, da cui deriva anche il nome del paese. La seconda caratteristica unica di Furore è che questo paese non ha un centro. Il villaggio si estende lungo la scogliera, e non c'è un'area commerciale centrale a cui recarsi a piedi. Ogni stretto vicolo porta a una casa o a una terrazza con una vista panoramica eccezionale sulla Costiera Amalfitana.