HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

La capitale culturale di Madeira

Funchal è la capitale di Madeira si estende ad anfiteatro sulla costa meridionale dell'isola, il suo nome deriva dall'abbondanza della pianta di finocchio (funcho), che era un importante porto commerciale ed il suo centro è attraversato da strade acciottolate piene di bar e ristoranti tipici.
Il nostro suggerimento su cosa visitare a Funchal è il parco “Quinta do Palheiro Ferreiro”, una proprietà terrazzata che nel tempo è stata trasformata in un parco pubblico che ricorda quelli inglesi. Poi potrete recarvi al “Mercado dos Lavradores”, edificio storico su due livelli adibito alla vendita di prodotti alimentari freschi e tipici dell'isola con una menzione speciale alla frutta: banana, mango, frutto della passione e altro ancora. Per non parlare del “Jardim Botanico” con il “Museo di Storia Naturale” non lontano. Dal giardino si gode una bellissima vista sulla Baia di Funchal raggiungibile anche con la funivia “Teleferico do Funchal”.
Come nel resto dell'isola, anche a Funchal le spiagge naturali scarseggiano, essendo di origine vulcanica troviamo una costa rocciosa, ma la gente del posto ha aperto diversi stabilimenti balneari con accesso al mare attraverso piscine naturali con acqua di mare.