HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

L'ex capitale

Se vai a visitare la regione dell'Algarve in Portogallo, molto probabilmente arriverai all'aeroporto di Faro, la principale città della regione. Anche se molte persone si dirigono direttamente verso sud, vale sicuramente la pena visitare questa importante città. La città è stata interessante per le persone fin dalla preistoria, ed era una città in epoca romana, conosciuta come Ossonoba. Le mura proteggevano la città e fuori dalle mura i ricchi costruivano imponenti ville. È ancora possibile visitare i ruderi di una di queste ville. Successivamente i Mori conquistarono la città e questa occupazione durò cinque secoli. Successivamente i portoghesi ripresero il controllo di Faro distruggendo la porta delle mura di protezione. In tutta la città è ancora possibile trovare scene con piastrelle blu che mostrano questo e altri importanti scenari storici di Faro. Queste tabelle si trovano nei luoghi esatti in cui si sono verificati questi scenari. La città iniziò a prosperare fino al devastante terremoto del 1755 in Portogallo. Per quanto devastante sia stato, furono costruiti nuovi imponenti edifici. È ancora possibile trovare l'Arco de Vila, la “nuova” porta della città del 1812, costruita sulle rovine di quella medievale. Sulla piazza Largo da Sé si trova la bellissima cattedrale principale della città.
Puoi visitare le principali attrazioni, passeggiare per le stradine circondate da pittoresche case bianche o prendere il sole sulle bellissime spiagge di Faro.
Appena fuori Faro puoi trovare un parco naturale chiamato Ria Formosa, composto da isole, peninsulari e una laguna, spiagge di sabbia bianca e tutti i tipi di animali e piante. In realtà, questo faro di pace è una delle meraviglie della natura del Portogallo.