HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Portogallo settentrionale

Valli rigogliose, i vigneti, i meravigliosi borghi e la città di Porto, patrimonio dell'umanità.

Il nord del Portogallo incanterà i suoi visitatori con le sue valli rigogliose, i vigneti, i bellissimi villaggi e la città di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Grazie alle forti piogge autunnali, la natura di questa regione è molto ricca. Tra colline, boschi e valli si trovano città e borghi cosmopoliti dove il tempo sembra essersi fermato. Tutto questo e molto altro ti aspetta se deciderai di visitare questa regione scegliendo uno dei nostri meravigliosi pacchetti Fly&Drive pensati con passione e amore. Un insieme di paesaggi distinti, i cui contrasti affascinano i turisti che vengono qui per ammirare i panorami, oltre che per assaporare cibi deliziosi e ottimo vino.

La regione del Nord si può attraversare in poco più di un'ora e mezza, anche se, ovviamente, merita una visita più approfondita, a cominciare dalla sua capitale, Porto, nota per il suo patrimonio architettonico, il suo centro storico inserito nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità, i suoi paesaggi mozzafiato e la produzione dell'omonimo vino famoso in tutto il mondo. Per non parlare della magica valle del fiume Douro, che abbraccia l'intera regione settentrionale, un'area di vigneti dalla bellezza naturale mozzafiato adatta sia agli intenditori di vino che agli appassionati di cibo. Il mio consiglio per questo posto particolare è di prendere lo storico treno a vapore, risalire il Douro e apprezzare la bellezza dei vigneti mentre apprendete la produzione del famoso vino di Porto.