HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

nel cuore della Toscana

Chianti
La Toscana è rinomata a livello globale come una delle zone più conosciute d'Italia. Nel cuore della Toscana, incastonata tra le città di Firenze, Siena e Arezzo, si trova una piccola regione chiamata Chianti, nota per il suo paesaggio vario e collinare e per la produzione di vino di alta qualità.
Il suggestivo paesaggio collinare del Chianti si estende per un'area di quasi venti chilometri. I vini prodotti nelle città di questa zona sono chiamati "Chianti Classico" e portano l'etichetta del noto marchio Gallo Nero.
Guidando attraverso questo paesaggio, vedrai ulivi verdi, schemi geometrici di strade fiancheggiate da cipressi e ti sembrerà di essere immerso in un ambiente pittoresco. Osservare questa vista è quasi un'esperienza olistica della provincia della Toscana. Pertanto, la Toscana dovrebbe essere esplorata dal cuore del Chianti, consentendoti di visitare i villaggi e le città circostanti per familiarizzarti gradualmente con la regione.
Le strade nel Chianti sono ben mantenute ma non sono destinate a una guida ad alta velocità. A causa del paesaggio collinare, è meglio guidare con calma, il che ti consente di apprezzare appieno la vista.
Da Firenze, l'autostrada 222 è un buon punto di partenza e da Siena puoi prendere la Chiantigiana Vecchia per raggiungere il Chianti. È consigliabile evitare le autostrade che conducono a Firenze. Lungo il percorso, molte attrazioni interessanti potrebbero non essere visibili a causa degli alberi e delle colline, quindi è consigliabile fare qualche fermata. Castelli, villaggi, piccole città, fattorie, chiese e ville rinascimentali sono costruiti in armonia con il paesaggio. Le migliori fermate sono nelle città più piccole, dove puoi scoprire la cultura del Chianti. Raccomandiamo Badia a Passignano; una parte affascinante e storica del Chianti facilmente accessibile dall'autostrada Firenze-Siena. Il borgo di Volpaia è così bello che sembra di trovarsi su un set cinematografico. Inoltre, i centri storici di Montespertoli e Monteriggioni sono destinazioni assolutamente da visitare.