HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Cetara, Nerano e Minori

Lontano dal turismo di massa

Minori is a little village with roman history. A visit at Minori worth for its lovely historical centre, the beach, the Roman villas and for a stop to Bar De Riso and its worldwide famous Ricotta and Pere cake. Minori it's a concentrate of the Amalfi coast: old houses, between two hills that make its crown of green and lemon trees, a blue and calm sea.

Cetara
Cetara è un pittoresco villaggio di pescatori e uno dei luoghi più affascinanti della costa amalfitana. Una visita a questa città è altamente consigliata poiché conserva ancora il fascino di un villaggio dove la vita dipende dal mare. Ovunque, persino nelle strade e nelle vecchie case, la vita ruota attorno alla pesca. Il nome della città risale a "Cetraia", in latino "Tonno", o "Cetari".
Un piatto tipico di questo villaggio è la rinomata pasta "Cetarail" con salsa di acciughe. Questa salsa è ottenuta dalla fermentazione delle acciughe marinate in contenitori speciali. Questo condimento a base di pesce può essere considerato un precursore del particolare condimento a base di pesce "garum" che i Romani adoravano.
Nerano
Nerano, una piccola gemma sulla costa amalfitana, è lontana dal turismo di massa. Oltre a poche case, una chiesa e tre spiagge, qui non c'è molto da trovare. I colori delle case, il cielo azzurro e il mare mediterraneo stupiranno ogni visitatore. Questo villaggio è una posizione perfetta per il relax. Nel mese di agosto, diventa affollato di turisti, facendo perdere un po' del suo fascino a questo paradiso. Una gita in barca è inevitabile, e una passeggiata lungo la costa di Baia di Leranto e Punta Campanela sono assolutamente da fare.