HomepageEscursioni e attivitàAlloggiDestinazioniChi siamoRecensioniBlogCondizioni GeneraliServiziContatti
X

Bari e le Grotte di Castellana

Bari

Il centro storico di Bari è veramente distintivo, un'attrazione che non dovresti assolutamente perdere. Ogni tour possibile inizia sicuramente con la Basilica di San Nicola. Poi, ti troverai nelle strette stradine tortuose, dove sentirai i profumi delle incredibili cucine.
La Cattedrale di San Sabino è uno dei monumenti più importanti e visitati di Bari, il cuore di Bari Vecchia, situata in Piazza dell'Odegitria. La chiesa era originariamente dedicata a Santa Maria e la sua architettura rigorosa ma armoniosa assomiglia a quella della Basilica di San Nicola, un'altro luogo di tributo a Bari di fondamentale importanza.



Grotte di Castellana
Le Grotte di Castellana rappresentano la zona meno esplorata d'Italia. Il tour di 1 km ti porta lungo luoghi affascinanti. Il percorso più lungo (3 km) di tre ore passa attraverso grotte e gole con nomi mitologici e favolosi. Dalla Grotta della Tomba alla Grotta Nera, passando per la Grotta del Gufo e il Pozzo dei Serpenti, la Grotta dell'Abisso e il Piccolo Paradiso, si arriva alla Grotta Bianca, definita la grotta più bella del mondo. Le grotte in questa zona carsica (formate dal calcare) si estendono di molto oltre i percorsi aperti al pubblico, nascondendo una moltitudine di opere d'arte naturali create dalle acque che scorrono nelle profondità della terra, come colorate stalattiti e stalagmiti, alabastro fluorescente e laghi sotterranei. Un mondo che poteva essere creato solo dall'immaginazione della natura ed è reso accessibile a coloro che desiderano vivere il senso di mistero e avventura, guidati da guide professionali,