HomepageEscursioniServiziBlog
X

Grand Tour In Calabria: Vacanza di Charme

da: €790

Quantità di notti: 14

Descrizione

Durante il Grand Tour di Charme scoprirai molto su questa bellissima e selvaggia regione. La punta dello stivale, che è attraversata da due mari e ha un litorale di circa 800 km, è ricca di spiagge dorate, aspre montagne e paesini arroccati.
Accessibile da est a ovest e da nord a sud, la Calabria è stata meta di numerose popolazioni mediterranee come Greci, Romani, Ebrei, Arabi, Bizantini e Spagnoli. Questi hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nelle tradizioni di questo paese.
La Calabria è nota soprattutto per i Bronzi di Riace ed è nota anche per la cipolla di Tropea e il peperoncino.


1

Castello di Serragiumenta Altomonte, Cosenza3 notti

Il Castello di Serragiumenta sorge al centro dell'omonima azienda agricola, nel cuore delle colline della campagna calabrese. La sua posizione è sicuramente strategica: si trova infatti ai piedi del Pollino, ma anche ai margini della pianura di Sibari, fino a scorgere il mar Ionio.

Il Castello di Serragiumenta, con 11 camere molto confortevoli, arredate nel rispetto della storia è l'ideale per piccoli ed esclusivi eventi, giornate di studio, convegni, meeting, presentazioni e meeting. Dotato di un ampio parcheggio custodito, è possibile organizzare meeting e convegni di lavoro nella scenografica sala (la Voliera), ricavata dal recupero di un vecchio fienile, dotata di moderni impianti audio-video e aria condizionata, con capienza massima di 220 persone.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
2

Bio Agriturismo Don Carlo - Mesiano, Tropea4 notti

L'azienda agricola Don Carlo si trova a 15 km da Tropea e Capo Vaticano, appartenente all'azienda agricola completamente biologica "Il lacco". Nella splendida campagna che si affaccia sulla Costa degli Dei, questa struttura offre un'elegante ospitalità in un ristretto numero di camere finemente arredate e dotate di ogni comfort.

Il ristorante si basa sull'utilizzo di prodotti biologici come il proprio grano tipico della regione.

La sistemazione, ricavata dall'antico casale in pietra, è il risultato di un'attenta e paziente ristrutturazione e restauro che ha enfatizzato il calore dei materiali naturali, dai muri in pietra alle travi in ​​legno, la bellezza delle antiche decorazioni, il gusto per l'atmosfera dei tempi passati si integrano perfettamente con il fascino del paesaggio.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
3

Il Casato Deluxe Rooms - Scilla4 notti

Palazzo signorile costruito nel 1543. Di particolare interesse il portale in Pietra di Siracusa, sormontato da uno stemma che raffigura un gallo che canta verso il sole e una “R” scolpita (probabilmente Famiglia Ruffo di Calabria). Negli anni ha subito notevoli trasformazioni.

Oggi è diventato un luogo che ospita 8 camere in stile moderno nei due piani superiori, nella parte bassa dell'edificio (anticamente usato come ricovero per barche e come deposito per provviste) troviamo un accogliente ristorante dove poter gustare specialità gastronomiche a base di pesce, tesori della cucina scillese. Gli attuali proprietari hanno scelto il nome “Il Casato” per ricordare e per proseguire una tradizione di famiglie unite e dedite al lavoro con umiltà, professionalità e nobiltà d'animo. 8 splendide e confortevoli camere affacciate sul mare di Scilla, e un ristorante mediterraneo con pedana sul mare nell'incantevole borgo di Chianalea.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
4

Tenuta Ciminata Greco - Rossano3 notti

Immersa in una campagna incontaminata, a pochi minuti dal centro di Rossano, città del Codice e della produzione di liquirizia, tra ulivi secolari e agrumeti sorge l'antica dimora Tenuta Ciminata Greco.

Dalla posizione unica della tenuta è possibile godere di panorami mozzafiato, da un lato il mare Ionio che si estende fino al Golfo di Corigliano, dominato dal Dolcedorme, la cima più alta della catena del Pollino, dall'altro il verde degli ulivi, arroccato sulle colline, cedendo dolcemente il passo al colore nero dei castagni e dei pini del Parco Nazionale della Sila.

Leggi di più
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire
Il prezzo si intende per 2 persone e comprende:
  • Pernottamento e prima colazione

Non incluso:
  • Fascicolo 20 euro
  • Auto a noleggio
  • Volo
Compila il form qui sopra per ricevere un'offerta completa con volo e auto a noleggio.
Il Tour può essere personalizzato come desideri.